Novità, aggiornamenti, bandi, avvisi e tanto altro: qui le principali notizie sulla città in trasformazione.
  • International competition to create a logo and a payoff for the city of Bologna

    The Bologna City Branding Project coordinated by Urban Center Bologna, after having conducted thorough research on the perceived and desired image of the city now launched of an international competition for ideas to create a logo and a payoff for the city of Bologna.

  • Concorso internazionale Bologna City Branding

    Il progetto Bologna City Branding coordinato da Urban Center Bologna, dopo aver curato un'ampia ricerca sull'immagine percepita e desiderata della città, ha previsto un concorso internazionale di idee per la creazione di un logo e di un payoff della città di Bologna. Il concorso è stato aperto da luglio a ottobre 2013. 

  • Bando di gara per progettare la nuova mostra permanente di Urban Center

    Venerdi 20 settembre 2013 si e' chiuso il bando < spazio >_ urban_center: sono27 le proposte progettuali che concorreranno per aggiudicarsi l'incarico per il rinnovo della nostra mostra permanente.

  • Orari di apertura agosto 2013

    Orari di apertura agosto2013dall’1 al 31 agosto, aperto da martedì a venerdìore 15.00-20.00.Chiuso tutti i sabati, le domeniche e i lunedìe dal 12al 16 agosto compresi. 

     

     

  • Un weekend da turisti a Bologna per i vincitori di "Caro amico ti invito"...

    Cinema, arte, sfogline e collina: una Bologna inedita quella che i vincitori del contest "Caro amico ti invito" hanno vissuto durante il weekend "turista a casa tua" che si è svolto il 29 e 30 giugno 2013. 

  • Concorso di progettazione "Bella Fuori 3"

    Selezionati dalla Giuria i tre studi di architettura per il concorso Bella Fuori 3 promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

  • Tangenziale delle biciclette: al via i lavori

    Al via a inizio giugno 2013 i lavoriper realizzare il primo tratto della cosiddetta "tangenziale delle biciclette"

  • SFM: Inaugurata la fermata Bologna-Mazzini

    Una piccola mostra visitabile all'Urban Center racconta alla città il progetto del Servizio Ferroviario Metropolitano, promossa in occasione dell'inaugurazione della nuova fermata Bologna-Mazzini, avvenuta lo scorso sabato 8 giugno2013

  • Inaugurazione del secondo tratto del parco Lineare Urbano

    Domenica 26 maggio2013 è stato inaugurato il secondo tratto del percorso ciclo-pedonale “Asta Casaralta”.

  • Le piazze raccontate dal prof. Gresleri e dal prof. Riccomini

    Disponibili on linegli interventi dei prof. Gresleri e Riccomini sulle piazze Malpighi, San Francesco e Aldrovandi

  • Premiazione Call for ideas Di nuovo in centro

    In occasione della Biennale dello Spazio Pubblico, lo scorso 17 maggio2013, sono stati proclamati i vincitori della call for ideas Di nuovo in centro, promossa dall'INU Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Bologna e Urban Center Bologna.

  • "Caro amico ti invito": i vincitori del contest

    Andrea, Oriana, Alessia, Elisa e Livia: ecco i nomi dei vincitori del contest "Caro amico ti invito" che hanno potuto trascorrere un weekend "da turisti" a Bologna

  • Bologna città civile e bella

    Al via la quarta edizione del premio "Bologna città creativa e bella", che raccoglie le storie di cittadini e associazioni che si prendono cura in maniera continuativa dei luoghi della città

  • Stazione Alta Velocità

    Sabato 8 giugno 2013 è stata inaugurata la nuova Stazione Alta Velocità di Bologna.

  • PAES Bologna: on line il nuovo sito

    Per poter seguire passo dopo passo l'attuazione del PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile - è on line il nuovo sito www.paes.bo.it.

  • Bologna City Branding: la ricerca

    Nell'ambito del progetto Bologna City Brandingè stata realizzata una ricerca mirata ad analizzare la percezione della brand image internazionale di Bologna e a individuare i tratti che caratterizzano l’identità desiderata.

  • Bologna City Branding: the research

    The Bologna City Branding project, assigned to Urban Center Bologna, started with ample research focused on the perception of the present international brand image of Bologna and on the traits that characterize the desired identity.

  • Bologna City Branding: presentati i risultati della ricerca

    I18aprile2013, in occasione dell'incontro "L'immagine percepita di Bologna: primo passo per la costruzione del brand Bologna" sono stati presentati i risultati di una ricerca sulla brand image di Bologna.

     

  • Il contest Caro amico ti invito

    Quali sono le principali caratteristiche che rendono Bologna unica? Quali sono i motivi per cui Bologna merita una visita? Nell'ambito della ricerca sulla brand image di Bologna realizzata dal progetto City Branding, Urban Center Bologna ha lanciato nella primavera del 2013 il contestCaro amico ti invito, con l'obiettivo di raccogliere direttamente da coloro che abitano a Bologna le parole e le immagini che meglio raccontano la città.

  • The contest "Caro amico ti invito"

    The Caro amico ti invito (Dear friend I invite you) contest, run from 18 April to 5 May 2013, was created with the objective of verifying, through the stories and images of the city provided bycitizens themselves, what and how much of the distinctive features of the city emerged from the research were mostly shared.

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline