2023 PUG LAVINO SAMOGGIA BANNER FIU

data evento: 15-03-2023

Prosegue il percorso partecipativo di accompagnamento alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale intercomunale promosso dall’Unione Reno Lavino Samoggia con il coordinamento del Servizio di Pianificazione associata - Ufficio di Piano territoriale e la collaborazione di Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Dopo i laboratori di Unione svoltisi il 21 e 28 febbraio 2023, a partire da mercoledì 15 marzo 2023 prenderanno il via i laboratori nei Comuni dell’Unione, rivolti a realtà locali, associazioni, stakeholders e realtà organizzate di cittadini, con l’obiettivo di conoscere e dare un contributo al quadro delle politiche e delle azioni previste dal PUG, toccando temi come la tutela ambientale, la promozione del paesaggio, il sistema dei servizi e dell'economia.

I laboratori si svolgeranno nelle seguenti date:

• Casalecchio di Reno: mercoledì 15 marzo, ore 18.00, presso la Casa della Solidarietà "A. Dubcek", via del Fanciullo 6
  • Sasso Marconi: lunedì 20 marzo, ore 20.15, presso la Sala mostre "R. Giorgi", via del Mercato 13
  • Zola Predosa: martedì 28 marzo, ore 18.00, presso Villa Edvige Garagnani, via Masini 11
  • Valsamoggia: giovedì 13 aprile, ore 18.00, presso la Sala polivalente a Castello di Serravalle, Piazza della Pace 33, località Castelletto
  • Monte San Pietro: giovedì 20 aprile, ore 18.00, presso la Sala del Consiglio, Piazza della Pace 4.

» Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo: http://tiny.cc/PUG_Ucrls_laboratori

Fino al 30 aprile è inoltre compilabile il questionario rivolto a tutti coloro che abitano e frequentano il territorio dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. L’obiettivo è ascoltare e raccogliere i loro bisogni e il loro punto di vista sui problemi e le risorse del territorio rispetto alla qualità urbana e rurale.

Le informazioni raccolte saranno utili per definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano Urbanistico Generale Intercomunale in corso di redazione.

» Compila il questionario: http://tiny.cc/PUG_Ucrls_questionario

Gli esiti del percorso partecipato verranno restituiti in un evento pubblico di Unione. Alla fine del percorso verrà inoltre redatto un report pubblico per illustrarne i risultati.

» Maggiori informazioni