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Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo

I soci Fondatori, i Membri Sostenitori e Ordinari fanno parte dell’Assemblea, organo che ha il compito di formulare e definire gli indirizzi dell’attività della Fondazione.

Sono soci Fondatori della Fondazione:

  • Comune di Bologna
  • Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Sono Membri Sostenitori della Fondazione:

  • Centro Agro-Alimentare di Bologna C.A.A.B. S.C.P.A.
  • Fiere Internazionali di Bologna S.p.A. - BolognaFiere
  • Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna
  • TPER S.p.A.

Sono Membri Ordinari della Fondazione:

  • Città metropolitana di Bologna
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna

L’amministrazione ordinaria e straordinaria è affidata al Consiglio di Amministrazione (CDA), presieduto dal Presidente della Fondazione, a cui è stata conferita la legale rappresentanza.

La responsabilità della gestione amministrativa e operativa della Fondazione spetta al Direttore, a cui sono conferiti adeguati poteri di gestione, spesa e rappresentanza. Il Direttore è nominato dal CDA fra persone di specifica e comprovata esperienza nei settori di attività della Fondazione e della gestione di enti simili.

La  funzione di controllo contabile e la revisione legale dei conti, la vigilanza sulle proposte di bilancio preventive e consuntive è affidata all'Organo di Controllo. L'Organo di Controllo è nominato dall'Assemblea.

In questa sezione è pubblicata la documentazione relativa agli Organi statutari della Fondazione e ai relativi componenti:

Fondazione trasparente – Organizzazione   »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Presidente

Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione. Lo Statuto ne definisce la nomina e i poteri (art. 13).

La documentazione relativa al Presidente è consultabile nella pagina dedicata al Consiglio di Amministrazione.

Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Consiglio di Amministrazione  »  Mandato 2024-2026

Il Consiglio di Amministrazione è stato designato in sede di sottoscrizione dell'atto d fusione in data 20 novembre 2023. Il Consiglio di Amministrazione ha mandato triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2024 e scadenza all'approvazione del Bilancio dell'esercizio 2026.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti membri:

 

Si precisa che i dati sulla situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori non sono soggetti a obbligo di pubblicazione in quanto gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo statutario deputato all’amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione. Lo Statuto ne definisce la composizione (art. 16), i poteri (art. 17.6) e il funzionamento (art. 17).

È possibile di seguito consultare la composizione dei diversi mandati del Consiglio di Amministrazione:

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