Stiamo cercando partecipanti per un laboratorio sperimentale che combina innovazione tecnologica e arte. L'evento si terrà il 30 luglio 2019 presso il MAMbo (Museo di Arte Moderna di Bologna).
Il MAMbo ospiterà un evento speciale, collegato alla mostra di Julian Charrière “All We Ever Wanted Was Everything and Everywhere”, dove i visitatori saranno parte integrante dell'installazione artistica attraverso la mappatura delle loro reazioni emozionali davanti alle opere.
La tecnologia, fornita e progettata dall’Università di Vilinius, partner del Progetto ROCK, utilizzerà delle termo-camere capaci di rilevare le sensazioni del pubblico.
Si tratta di un’azione sperimentale tesa a comprendere come gli spettatori percepiscono il patrimonio culturale, acquisendo dati relativi al gradimento e agli stati d’animo suscitati nel corso della visita.
L’evento è realizzato all’interno di U-Lab, laboratorio di pratiche partecipative, che per la prima volta supera i confini della zona universitaria per contaminare nuove aree della città e si svolge nell’ambito del Progetto ROCK (Regeneration and Optimisation of Cultural heritage in creative and Knowledge cities) finanziato dal programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea.
È possibile prenotare la visita gratuita che si svolgerà, in tre turni da un’ora ciascuno, dalle 19 alle 22.
> Per prenotare la visita guidata
> Per maggiori informazioni sulla mostra