2023 BP post-voto BANNER

data evento: 17-04-2023

In questa settimana, dal 17 al 21 aprile 2023, è in programma l’ultimo ciclo di laboratori nei sei quartieri di Bologna per definire le proposte presentate dai cittadini e dalle cittadine che andranno alla fase di voto tra fine maggio e giugno.

Va verso la conclusione dunque questa fase avviata a marzo che ha visto i proponenti che avevano dato la propria disponibilità a proseguire il percorso impegnati insieme ai tecnici del Comune di Bologna e alla nostra Fondazione per portare avanti un’analisi di fattibilità e approfondire le proposte in incontri di co-progettazione.

In particolare si è lavorato per mettere in relazione idee e progetti simili andando a definire delle proposte integrate che potranno accedere alla fase di voto.

Tutte le proposte che andranno al voto terranno conto degli altri progetti già in corso o in programma nell’area della città scelta e saranno coerenti con gli obiettivi di Bologna Missione Clima che impegna la città a raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.