Uncategorised

Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Direzione

Il Direttore è il responsabile della gestione amministrativa e operativa della Fondazione. È nominato dal Consiglio di Amministrazione che ne definisce funzioni, poteri e compenso, nell’ambito di quanto previsto dallo Statuto (art. 17- bis).

 


Giovanni Ginocchini

Nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione nella seduta del 5.01.2024 (Atto di nomina)
Incarico svolto a titolo gratuito

Curriculum vitae
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024

Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo

I soci Fondatori, i Membri Sostenitori e Ordinari fanno parte dell’Assemblea, organo che ha il compito di formulare e definire gli indirizzi dell’attività della Fondazione.

Sono soci Fondatori della Fondazione:

  • Comune di Bologna
  • Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Sono Membri Sostenitori della Fondazione:

  • Centro Agro-Alimentare di Bologna C.A.A.B. S.C.P.A.
  • Fiere Internazionali di Bologna S.p.A. - BolognaFiere
  • Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna
  • TPER S.p.A.
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna

Sono Membri Ordinari della Fondazione:

  • Città metropolitana di Bologna

L’amministrazione ordinaria e straordinaria è affidata al Consiglio di Amministrazione (CDA), presieduto dal Presidente della Fondazione, a cui è stata conferita la legale rappresentanza.

La responsabilità della gestione amministrativa e operativa della Fondazione spetta al Direttore, a cui sono conferiti adeguati poteri di gestione, spesa e rappresentanza. Il Direttore è nominato dal CDA fra persone di specifica e comprovata esperienza nei settori di attività della Fondazione e della gestione di enti simili.

La  funzione di controllo contabile e la revisione legale dei conti, la vigilanza sulle proposte di bilancio preventive e consuntive è affidata all'Organo di Controllo. L'Organo di Controllo è nominato dall'Assemblea.

In questa sezione è pubblicata la documentazione relativa agli Organi statutari della Fondazione e ai relativi componenti:

Fondazione trasparente – Organizzazione   »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Presidente

Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione. Lo Statuto ne definisce la nomina e i poteri (art. 13).

La documentazione relativa al Presidente è consultabile nella pagina dedicata al Consiglio di Amministrazione.

Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo  »  Consiglio di Amministrazione  »  Mandato 2024-2026

Il Consiglio di Amministrazione è stato designato in sede di sottoscrizione dell'atto d fusione in data 20 novembre 2023. Il Consiglio di Amministrazione ha mandato triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2024 e scadenza all'approvazione del Bilancio dell'esercizio 2026.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti membri:

 

Si precisa che i dati sulla situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori non sono soggetti a obbligo di pubblicazione in quanto gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline