Giovedì 30 marzo 2023 alle 19, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, è in programma l’incontro incentrato su Donna Sola, cortometraggio diretto da Lorenzo Cassol e prodotto da The Storytellers con il contributo della Film Commission Emilia Romagna, che affronta le conseguenze della povertà educativa e della solitudine delle donne, costrette ad affrontare una situazione di emergenza economica e abitativa.
Moderato da Lucia Manassi, consulente e community manager di Salus Space, vedrà il regista e Sara Scamarcia, Creative Production Manager di The Storytellers, introdurre il lavoro, girato tra Rimini e Bologna, aprendo successivamente il dibattito e il confronto alle realtà del territorio che si occupano di contrasto all’emarginazione e alla violenza di genere.
Tra gli obiettivi della produzione e del regista, c’è quello di intersecare linguaggi comunicativi con istanze sociali e politiche, per sensibilizzare scuole, istituzioni e realtà del Terzo Settore sui temi dell’inclusione e dell’accoglienza.
L'evento si svolge presso il capannone Officina a DumBO, in via Casarini 19. La partecipazione all’evento è su invito. È possibile scrivere a bologna.attiva@fondazioneinnovazioneurbana.it per avere ulteriori informazioni per partecipare.
L’appuntamento conclude la rassegna Fatti di genere, un ciclo di incontri per approfondire e riflettere temi delle disuguaglianze di genere e della costruzione di narrazioni più inclusive, che la nostra Fondazione ha promosso e organizzato nel mese di marzo.
» Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma è possibile iscriversi al canale Telegram di Bologna Attiva.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.