Mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 12.30 è stato presentato alla città il progetto vincitore del concorso "Bologna City Branding" e tutte le oltre 500 proposte ricevute.
Dopo i lavori della Giuria, che ha premiato le proposte di Matteo Bartoli e Michele Pastore (1° premio), di Maurizo Antonio Cascio/Raffaele Sabella e di Sergio Virginio Menichelli (3° premio parimerito), si è giunti, infatti, alla fase finale del concorso Bologna City Branding, promosso dal Comune di Bologna e indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit.
La giornata di mercoledì 18 dicembre si è svolta in Salaborsa (piazza Nettuno, 3 Bologna) e ha previsto:
ore 12.30 - Auditorium Enzo Biagi 
 Presentazione alla città e alla stampa del progetto vincitore
interventi:
 Virginio Merola, Sindaco di Bologna
 Matteo Lepore, Assessore Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale
 Luca Lorenzi, Deputy Regional manager Centro-Nord UniCredit
 Roberto Grandi, Coordinatore scientifico del progetto Bologna City Branding
 Matteo Bartoli e Michele Pastore, vincitori del Concorso
ore 13.00 
 Inaugurazione della mostra dei 500 e più loghi ricevuti da tutto il mondo per il Concorso Bologna City Branding.
 La mostra è stata allestita nella piazza coperta di Salaborsa e in tutti gli spazi di Urban Center Bologna (al secondo piano) fino al 31 gennaio 2014.
ore 15.30-17.30 - Urban Center Bologna 
 BarCamp con i partecipanti al Concorso
 Un pomeriggio dedicato alle tante idee dei creativi che da tutta Italia e dal mondo hanno dedicato tempo e impegno alla città di Bologna.
 Per saperne di più
 Il BarCamp si inscrive all’interno del progetto europeo URBACT - Creative SpIN
 > Torna a Bologna City Branding




 
 
 
 