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Fondazione trasparente – Organizzazione » Organi di amministrazione, gestione e controllo
I soci Fondatori, i Membri Sostenitori e Ordinari fanno parte dell’Assemblea, organo che ha il compito di formulare e definire gli indirizzi dell’attività della Fondazione.
Sono soci Fondatori della Fondazione:
- Comune di Bologna
- Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Sono Membri Sostenitori della Fondazione:
- Centro Agro-Alimentare di Bologna C.A.A.B. S.C.P.A.
- Fiere Internazionali di Bologna S.p.A. - BolognaFiere
- Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna
- TPER S.p.A.
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna
Sono Membri Ordinari della Fondazione:
- Città metropolitana di Bologna
L’amministrazione ordinaria e straordinaria è affidata al Consiglio di Amministrazione (CDA), presieduto dal Presidente della Fondazione, a cui è stata conferita la legale rappresentanza.
La responsabilità della gestione amministrativa e operativa della Fondazione spetta al Direttore, a cui sono conferiti adeguati poteri di gestione, spesa e rappresentanza. Il Direttore è nominato dal CDA fra persone di specifica e comprovata esperienza nei settori di attività della Fondazione e della gestione di enti simili.
La funzione di controllo contabile e la revisione legale dei conti, la vigilanza sulle proposte di bilancio preventive e consuntive è affidata all'Organo di Controllo. L'Organo di Controllo è nominato dall'Assemblea.
In questa sezione è pubblicata la documentazione relativa agli Organi statutari della Fondazione e ai relativi componenti:
- Assemblea
- Consiglio di Amministrazione
- Presidenza
- Direzione
- Comitato Scientifico
- Organo di Controllo
Fondazione trasparente – Organizzazione » Organi di amministrazione, gestione e controllo » Presidente
Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione. Lo Statuto ne definisce la nomina e i poteri (art. 13).
La documentazione relativa al Presidente è consultabile nella pagina dedicata al Consiglio di Amministrazione.
Fondazione trasparente – Organizzazione » Organi di amministrazione, gestione e controllo » Consiglio di Amministrazione » Mandato 2024-2026
Il Consiglio di Amministrazione è stato designato in sede di sottoscrizione dell'atto d fusione in data 20 novembre 2023. Il Consiglio di Amministrazione ha mandato triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2024 e scadenza all'approvazione del Bilancio dell'esercizio 2026.
Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti membri:
- Erika Capasso (Presidente)
Durata incarico: 3 anni (2024-2026)
Compenso: incarico svolto a titolo gratuito
Curriculum Vitae
Atto di nomina
Accettazione dell'incarico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024
- Gheduzzi Simone (Consigliere)
Durata incarico: 3 anni (2024-2026)
Compenso: incarico svolto a titolo gratuito
Curriculum vitae
Atto di nomina
Accettazione dell'incarico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024 - Tondelli Simona (Consigliere)
Durata incarico: 3 anni (2024-2026)
Compenso: incarico svolto a titolo gratuito
Curriculum vitae
Atto di nomina
Accettazione dell'incarico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024 - Vignoli Cristiana (Consigliere)
Durata incarico: 3 anni (2024-2026)
Compenso: incarico svolto a titolo gratuito
Curriculum vitae
Atto di nomina
Accettazione dell'incarico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024 - Gallo Luciano (Consigliere)
Durata incarico: 3 anni (2024-2026)
Compenso: incarico svolto a titolo gratuito
Curriculum vitae
Atto di nomina
Accettazione dell'incarico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità 2024
Si precisa che i dati sulla situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori non sono soggetti a obbligo di pubblicazione in quanto gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.
Fondazione trasparente – Organizzazione » Organi di amministrazione, gestione e controllo » Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo statutario deputato all’amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione. Lo Statuto ne definisce la composizione (art. 16), i poteri (art. 17.6) e il funzionamento (art. 17).
È possibile di seguito consultare la composizione dei diversi mandati del Consiglio di Amministrazione: