Dal 13 al 15.09.2024

Voci del verbo POTERE: includere, partecipare, rivendicare. Dal 13 al 15 settembre 2024 torna a Bologna il Festival della Partecipazione, a cui la nostra Fondazione collabora anche quest'anno.

Tre giorni di laboratori, conferenze, dibattiti, momenti di approfondimento che coinvolgeranno anche i nostri spazi di Palazzo d'Accursio e di Salaborsa.

Il Festival intende consolidarsi come uno spazio generativo, inclusivo, legittimato e riconosciuto all’interno del quale le principali esperienze di partecipazione civica locali, nazionali e internazionali possano ritrovarsi, riconoscersi e reagire collettivamente per portare all’attenzione del dibattito pubblico le loro istanze di cambiamento.

Il Festival della Partecipazione è promosso e organizzato da ActionAid con i patrocini istituzionali del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Cittadinanzattiva, Fondazione IU Rusconi Ghigi, Alleanza per le Transizioni Giuste, Associazione Italiana per la Partecipazione Pubblica (AIP2), l’Open Government Partnership e l’Hub per la partecipazione promosso dal Dipartimento per la Funzione Pubblica.

Vai sul sito del Festival e scopri il programma provvisorio: festivaldellapartecipazione.org

fdp savetghedate