Continuano i workshop, organizzati nell’ambito del Progetto ROCK, sulla sostenibilità degli eventi secondo la norma internazionale ISO 20121.
I workshop, promossi dal Comune di Bologna e da Bologna Estate, si svolgeranno in modalità digitale e sono particolarmente rivolti agli operatori e alle realtà culturali del territorio, ai progetti selezionati attraverso il Bando Bologna Estate, ai vincitori di Incredibol! e alle realtà culturali convenzionate con il Comune e la Cittá Metropolitana di Bologna.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 14 luglio dalle ore 10 alle 12.30.
Programma:
- Ore 10 Saluti e breve presentazione del programma della giornata: Ing. Raffaella Francesca Gueze - Settore Ambiente Comune di Bologna
- Ore 10:15 Agenda 2030 dell’ONU (SDGs) negli eventi: Dott.ssa Beatrice Fabris – Punto 3 srl
- Ore 11:00 Accessibilità & Eredità dell’evento:
Dott.ssa Gaia Lembo – Punto 3 srl - Ore 12:00 Domande dai partecipanti
- Ore 12.30 Conclusione del workshop
Per partecipare agli incontri occorre registrarsi, fino ad esaurimento posti, compilando questo modulo.
ROCK (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities) è il progetto di ricerca-azione coordinato dal Comune di Bologna, finanziato nell’ambito del Programma europeo per la Ricerca e l’innovazione Horizon 2020, che ha l’obiettivo specifico di dimostrare come il patrimonio culturale sia in grado di innestare una serie di processi rigenerativi circolari e sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.