Trascorsi alcuni mesi dalla giornata di inaugurazione del progetto Bella Fuori San Donato promosso dalla Fondazione del Monte e gestito in collaborazione con il Comune di Bologna e i Quartieri, il Quartiere San Donato è tornato ad incontrarsi.

Il Quartiere San Donato ha organizzato due incontri pubblici nei quali ha inteso promuovere un bando per affidare a soggetti del territorio e abitanti la cura ordinaria del giardino e della nuova piazza. Per istituire il bando di Quartiere, di intesa con il Comune e con la collaborazione di Urban Center Bologna, ha promosso alcuni momenti di comunicazione e confronto pubblico con associazioni e cittadini. In queste occasioni sono stati anche presentati alcuni piccoli interventi, finanziati dalla Fondazione del Monte, che favoriranno un miglior uso della piazza e del giardino.

Durante il primo incontro, tenutosi il 12 marzo 2011, sono stati forniti dai vari settori del Comune coinvolti dati e informazioni relativi a verde, zona 30, Iperbole wi-fi e il nuovo asilo nido in via della Villa. Il 28 marzo si è svolto il secondo incontro durante il quale sono stati trattati i temi della manutenzione ordinaria del verde e dell'animazione degli spazi con l'obiettivo di raccogliere indicazioni utili alla stesura di un Avviso Pubblico per affidare a cittadini e associazioni del territorio la cura del Giardino e della nuova piazza.

E' possibile scaricare i report e i materiali relativi a entramibi gli incontri a questo link.

*Scarica il volantino dell'iniziativa*
Guarda le foto sulla pagina Facebook dell'Urban Center

Per maggiori informazioni contattare l'Organizzazione - Segreteria del Quartiere San Donato: via Garavaglia n. 7 tel 051-6337550