Il 13 giugno 2010 ha inaugurato la Nuova Piazza di via Garavaglia nel Quartiere San Donato, esito del percorso di progettazione Bella Fuori 2008. Guarda le foto della giornata.

Il progetto urbano Bella Fuori, promosso dalla Fondazione del Monte e gestito in collaborazione con il Comune di Bologna e i Quartieri, ha come elemento chiave il processo di riqualificazione partecipata di aree pubbliche periferiche per ridurne il degrado: una scelta che valorizza la città nel suo complesso, riconoscendo pari diritto di cittadinanza alle periferie.

Il programma della giornata
Il 13 giugno si inaugura la nuova piazza di via Garavaglia, nel Quartiere San Donato.
Alla giornata d'inaugurazione presenzieranno il Commissario Straordinario del Comune di Bologna Anna Maria Cancellieri, il Consigliere della Fondazione del Monte Lorenzo Sassoli de Bianchi, il Presidente del Consiglio Provinciale di Bologna Virginio Merola e la Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti. Interverranno Riccardo Malagoli, ex Presidente del Quartiere San Donato, il Maestro della fotografia Gianni Berengo Gardin, Fabrizio Toppetti e Filippo Egidi dello studio progettistico e d'architettura TEEP, Luciano Naldini dell'Associazione FOTOviva e Alcide Fontanesi, autore delle sculture del parco. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, si susseguiranno numerose iniziative che coinvolgeranno anche i più piccoli: laboratori creativi, letture espressive animate, spettacoli e giochi. Concluderà la giornata il recital di Matteo Belli "La Piazza".

:: Vai alla pagina relativa al progetto

:: Scarica il programma dell'evento

:: Guarda le foto dell'inaugurazione