Lunedì 14 e mercoledì 16 aprile 2014 presso i Quartieri San Vitale e Saragozza saranno presentate le proposte progettuali per la riqualificazione delle piazze Aldrovandi, Malpighi e San Francesco.
La riqualificazione delle piazze Aldrovandi, Malpighi e San Francesco è una delle azioni strategiche di Di nuovo in centro, il programma per la pedonalità promosso dal Comune di Bologna con l'obiettivo di migliorare la vivibilità, l'accessibilità e la qualità dello spazio pubblico nel centro della città.
Tra novembre 2012 e gennaio 2013 si è aperta una fase di ascolto con i cittadini e di confronto tecnico interno all'Amministrazione che ha portato, nel corso del 2013, ad elaborare i progetti di riqualificazione delle piazze.
I residenti, i commercianti, le associazioni e tutti gli interessati sono quindi invitati a partecipare agli incontri di presentazione dei progetti che si terranno:
- per piazza Aldrovandi > lunedì 14 aprile 2014 alle ore 17.30 presso la sede del Quartiere San Vitale vicolo Bolognetti, 2 - Bologna.
Alle ore 20.00 è previsto un incontro specificamente dedicato ai commercianti della piazza - per le piazze Malpighi e San Francesco > mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 17.30 presso la sede del Quartiere Saragozza via Pietralata, 58/60 - Bologna.
Nei giorni seguenti alle presentazioni, le proposte di progetto potranno essere visionate sia presso le sedi dei Quartieri San Vitale e Saragozza che online sul nostro sito e agli indirizzi dinuovoincentro.tumblr.com - www.comune.bologna.it/dinuovoincentro e sarà organizzata una raccolta delle opinioni dei cittadini interessati.
Per saperne di più sui contenuti del programma Di nuovo in centro è possibile scaricare la pubblicazione "Di nuovo in centro. Programma per la pedonalità a Bologna" della collana i Quaderni di Urban Center Bologna.