Unione europea e processo di consolidamento democratico: se ne parla nelle lezioni della Summer School Renzo Imbeni, che tutti i cittadini bolognesi potranno seguire in diretta streaming dall'atelier di Urban Center. Dal 27 settembre.

Dal 27 settembre al 2 ottobre 2010, i cittadini bolognesi potranno seguire, gratuitamente, in diretta streaming presso l’atelier dell’Urban Center di Sala Borsa, la Summer School Renzo Imbeni, con lezioni di studio e approfondimento sull'Unione europea e sul suo processo di consolidamento democratico.

L’ iniziativa, organizzata dal Comune di Modena, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, e promossa sul territorio con il sostegno dei centri Europe Direct, intende fornire una panoramica sull'attuale stato del processo di integrazione europea nei diversi settori in cui opera l'UE.

Sarà possibile seguire le lezioni lunedì 27 settembre dalle 14,30 alle 17,30 e da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30, con chiusura della sessione anticipata alle 16,30 per giovedì 30. Sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 19 ci sarà la cerimonia conclusiva.

La diretta della Summer School potrà essere seguita anche via web, collegandosi al sito http://www.comune.modena.it/summerschool.

:: Il sito web della Summer School Renzo Imbeni
:: Lo Sportello Europe Direct